“Il momento presente è tutto ciò
che possiamo controllare”
– Dr. Edward T. Creagan
È davvero importante essere in grado di vedere la bellezza in tutto ciò che ci circonda, a prescindere dalla nostra età.
Si dice che i bambini abbiano maggiori capacità di immaginazione e che siano in grado di vedere la bellezza anche dove non è presente.
Quando si cresce, la capacità di vedere il mondo attraverso una prospettiva migliore si affievolisce; si perde l’immaginazione e, con essa, la capacità di vedere la vita attraverso una lente di ingrandimento fatta di bellezza e positività.
Il nostro pilastro Anti-Aging si concentra sull’idea del vedere la bellezza della vita, a qualsiasi età.
Sentirsi giovani, a prescindere dall’età.
Il mantenimento di una mentalità che comprenda la capacità di sognare e di creare obbiettivi, sapendo che ognuno di questi può essere raggiunto nonostante i nostri anni, è la chiave dell’anti-invecchiamento: è la chiave dell’anti-aging.
Viviamo in una società che costringe a rimanere giovani pressoché per sempre, almeno fisicamente: il “diventare vecchi” è disapprovato.
Noi di Orbis Lifestyle siamo qui per condividere l’idea di una “ricerca della bellezza”.
Imparare ad avere una “mentalità Anti-Aging” verso tutto ciò che induce le persone a “sentirsi vecchie” e a credere di non essere abbastanza a causa della propria età è una delle nostre missioni.
Tutti hanno il diritto di sentirsi e di apparire belli, a qualsiasi età.
Nella società odierna, la parola Anti-Aging non è associata a connotazioni positive.
Anti-Aging, erroneamente, spesso ci ricorda che la nostra età è determinante e ci impedisce di dedicarci a ciò che più amiamo.
Pone l’individuo sotto i riflettori dell’essere “vecchi”, fa riferimento al non essere “abbastanza”.
Tutto questo.. Non è vero.
Nel nostro pilastro Anti-Aging, condivideremo e sosterremo l’idea già diffusa che l’età è soggettiva (si tratta di un numero e solo di un numero), mostrandovi come tutto questo sia profondamente collegato all’idea di uno stile di vita più sano.
Anti-aging e uno stile di vita più sano
Uno stile di vita più sano comincia dall’interno. Il problema è: come si può essere sicuri di collegare i benefici di un approccio anti-aging con le scelta di uno stile di vita più sano? Siamo qui per rispondere a questa domanda.
Essere in grado di vedere la giovinezza dentro di noi, cercando di mantenerla nel tempo, sia per quanto riguarda la nostra salute mentale che fisica, può avere effetti davvero positivi sul nostro stile di vita.
Permettere ai benefici dell’anti-aging di diventare parte di noi stessi grazie agli specifici nutrienti che introduciamo nel nostro corpo, ed essere in grado di vedere la bellezza della vita scrollandosi di dosso tutte le nostre preoccupazioni, come quando si era bambini, sono tutti aspetti fondamentali per la nostra salute fisica e mentale.
Un altro motivo per cui crediamo che lo stile di vita e l’anti-aging siano argomenti profondamente collegati è il fatto che una mentalità anti-aging sia in grado di rendere i problemi che riteniamo insopportabili più leggeri e risolvibili.
Rende i problemi che consideriamo insostenibili più tollerabili. Questa è la mentalità anti-aging che desideriamo trasmettere.
Non permettere ai pensieri negativi e agli imprevisti, a volte proprio legati all’età, di ostacolarti.
Anti-aging e i giorni d’oggi
Basta soltanto un momento trascorso a riflettere sui pensieri e sui commenti negativi che spesso i media trattano al giorno d’oggi, per mettere a dura prova l’invecchiamento del nostro corpo.
Ecco uno studio scientifico che abbiamo trovato esemplificativo a tale scopo, e che vogliamo menzionare proprio per questo motivo per questo motivo: (clicca il titolo di questa review per leggere l’intero estratto)
Psychological Stress and skin aging: a review of possible mechanisms and potential therapies
Sapevi che lo stress cronico, condizione comune oggigiorno a causa degli eventi storici che stiamo vivendo, può essere una delle principali cause dell’invecchiamento precoce delle cellule della pelle?
Anti-Aging e lo stress
Sono diversi gli studi condotti su questo argomento e, per questo motivo, abbiamo voluto menzionare la precedente review riguardate la correlazione tra stress cronico e invecchiamento cellulare precoce della pelle.
Crediamo che lo Stress Management (Gestione dello Stress) sia uno dei pilastri di Orbis Lifestyle più importanti al fine di vivere uno stile di vita più sano. Proprio in questo senso, è importante sottolineare la correlazione tra invecchiamento precoce e stress.
Pertanto, un modo efficace per ridurre l’invecchiamento precoce della nostra pelle, l’organo più esteso del nostro corpo, è quello di diminuire i nostri livelli di stress.
Come sviluppare una “mentalità anti-aging”
Ad Orbis Lifestyle, crediamo nel migliorare lo stile di vita di tutti, aumentando l’efficienza dei nostri 6 pilastri.
Anti-Aging, essendo uno di quei pilastri, riveste un ruolo fondamentale nel determinare il modo in cui viviamo le nostre vite. Ci permette, nello specifico, di vivere la vita al massimo delle nostre potenzialità, non permettendo che il tempo e l’età si frappongono tra noi e la versione migliore di noi stessi a cui aspiriamo.
Crediamo che, al fine di costruire insieme una “mentalità Anti-Aging”, sia utile seguire alcuni accorgimenti:
Considera ogni giorno come un regalo, un'opportunità per diventare più forti e più sani
Concentrati su di te. Trasformati nella versione più forte che ci sia. Visualizza i tuoi obiettivi ogni giorno e trasformali in realtà.
Non permettere che lo stress ti porti ad invecchiare precocemente
Prenditi un momento per respirare e per rilassarti ogni giorno. Rendilo tuo e sperimenta emozioni nuove ogni giorno.
Sentiti giovane nel cuore
Costruisci routine e coltiva abitudini quotidiane in grado di aiutarti a sentirti giovane interiormente, l’età che conta davvero.
Utilizza prodotti naturali in grado di migliorare la tua persona
Assicurati di avere a disposizione tutti nutrienti in grado di aiutarti a diventare la versione migliore e più sana di te stesso, permetti alle loro proprietà benefiche di diventare parte della tua vita quotidiana.
Dai la priorità al “self care” e al “self love”
Il modo con cui prendi cura di te stesso esercita un importante impatto anche sulle persone che ti circondano.
“Chiunque sia in grado di mantenere la capacità
di vedere la bellezza non diventerà mai vecchio.”
– Franz Kafka
Viviamo la vita con una “mentalità Anti-Aging”, rendendo una priorità prendersi cura di se stessi ed essere tanto più giovani nel cuore quanto si possa essere. Mantenere positività, creatività e amore per gli altri è fondamentale. Ogni giorno. A prescindere dall’età.